Bed & Breakfast LUliva


facebook

Natura silenzio benessere in un'oasi biologica sospesa tra cielo e terra

Aggiungi ai preferiti
Segnala ad un amico
Stampa
olive

Le Camere

  info@luliva.com

fengshui.jpeg

  +393406201883

Le camere sono comode e funzionali, con un arredo che coniuga l’antico al moderno ed hanno tutte vista mare e un affaccio esterno attrezzato, con tavolini, sedie e sdraio. Nella disposizione dei mobili e degli oggetti si è cercato di avvicinarsi il più possibile ai dettami del feng shui, l’antica arte cinese di armonizzazione degli spazi.

Gli ambienti sono sani. Abbiamo lavorato per garantire nei locali il massimo livello di salubrità: ventilazione adeguata, niente colle velenose, vernici cancerogene, cementi o malte allergeniche, o altri materiali tossici.

I servizi dispongono dei confort di ultima generazione – box e soffioni doccia di grandi dimensioni, rubinetteria a basso consumo d’acqua – e sono realizzati con materiali di pregio.

La terrazza è molto ampia e consente agli ospiti di usufruire di uno spazio di privacy che non incide sulle zone comuni, idem per il giardino intorno alla casa.

Sono inoltre utilizzabili, previa richiesta, un’area barbecue, in fase di allestimento e un lavabo esterno.

La prima colazione si serve normalmente dalle ore 8,30 alle ore 10,30 negli spazi esterni davanti alle singole camere; con il cattivo tempo in veranda e in inverno nel salone interno. Si propongono dolci e marmellate fatti in casa, pane, burro, fette biscottate, quando disponibile spremuta d’arancia e frutta di stagione, caffè, latte, un vasto assortimento di te. Con l'emergenza coronavirus preferiamo limitare il più possibile i contatti con gli ospiti, per cui anche le modalità in cui verrà proposta la colazione potrebbero variare.

Siamo baciati dal sole per quasi l’intera giornata. Ma la sera, i 400 metri sopra il livello del mare, fanno la differenza e si sta decisamente freschi. Le camere sono dotate di ventole a soffitto e la coibentazione lavora a mantenere una temperatura gradevole. Non troverete quindi, condizionatori, che a nostro avviso oltre ad inquinare fanno malissimo alla salute!

Il check-in si effettua dalle ore 16.00 alle ore 23.00

Il checkout si effettua fino alle ore 11.30

img_cucina2

Per chi prenota un soggiorno al B&B L’Uliva attraverso la email info@luliva.com o chiamando al numero +39 340.620.1883, sarà applicato uno sconto del 5%, ovvero i prezzi presenti nel sito.

Una comoda cucina completamente arredata e attrezzata con stoviglie e accessori, vi renderà la vacanza ancora più comoda ed economica.

images
images

dsc00610

dsc00491

dsc00586

dsc00613

dsc00490

dsc00649

dsc00653

dsc00614

dsc00616

sam_1509bis

dsc00734

dsc00745

crostata

marmellate

dsc00629

b-b-l-uliva

bb2

bbsotto7

bbtavolata1

bbsotto2

img_20181022_182000

bbsotto9

download
didgeridoo_valerio

Attività in tempo di coronavirus

L'Uliva è lieta di sostenere l'attività on line di una fantastica maestra argentina di tango, pilates e danza del ventre, Milva Morelli, che ci propone un bellissimo percorso per mantenerci in forma e imparare nuove tecniche in questi tempi da post coronavirus.

milva2
didgeridoonoi

**IN MOMENTI DIFFICILI** Metti in moto il tuo corpo💃🏻

didgeridoo1

È risaputo che fare attività fisica (danza, ballo, stretching, ecc.) mantiene in buona salute l'organismo, potenziando le difese immunitarie così che il corpo sia meno vulnerabile... E non solo! L’allenamento regolare può essere di grande aiuto in caso di depressione, ansia e stress, poiché favorisce il rilascio di endorfine con effetti benefici che migliorano la nostra qualità di vita. ☀

Allora, vuoi metterti in movimento? 😊    .      
Segui le mie lezioni online di: Tecnica di Tango, Tecnica di Danza del Ventre, Stretching per tango e danza, allenamento con piccole sequenze mirate allo studio della musicalità e della velocità (per entrambe le discipline), studio di musica e i ritmi, lavoro sul portamento, sulla presenza con il partner e sulla presenza scenica e Pilates fitness.

La modalità può essere
*Individuale o
*Di gruppo
Le lezioni sono dal vivo e adattate ai tuoi tempi.
.
Essendo in un momento di crisi mondiale, voglio aiutarti facendo in modo che l'aspetto economico non diventi un ostacolo: ti offro le mie lezioni ad un prezzo molto accessibile.
.
Compila questo formulario in modo che io possa contattarti e darti tutte le info 👉 https://forms.gle/k5grAmygHmE5B8sh8
.
Un abbraccio danzante ❤

Massaggio sonoro con didgeridoo

1724475_994292263965611_3036129333604640274_n

Anche quest'anno l'Uliva ha la fortuna di ospitare un maestro di didgeridoo che su prenotazione potrà espletare l'arte del massaggio sonoro a beneficio degli ospiti volenterosi. Per conoscere tariffe e modalità chiamateci!

Il suono è alla base della vita del mondo, è compagno di viaggio per gli esseri umani da quando essi popolano la terra.

Durante il trattamento saranno utilizzati diversi strumenti rituali di diverse tradizioni (campane tibetane, bastoni della pioggia, din indiani, cimbali, campane a vento) ma in particolare verrà utilizzato il didgeridoo (strumento tipico degli aborigeni australiani).

Il massaggio sonoro ci viene tramandato dalla tradizione culturale degli aborigeni australiani. Era usanza degli aborigeni maschi suonare il didgeridoo sul ventre della propria moglie durante il momento del parto, affinchè il feto seguisse le vibrazioni della musica con la testa in modo tale da ottenere una posizione comoda per la nascita. Con l'avvento della civilizzazione e la scoperta delle pratiche introspettive del popolo aborigeno si è scoperto che il suono ancestrale del didgeridoo oltre che ad avere un effetto rilassante sulla mente è anche un ottimo mezzo per mettersi in contatto con quello che loro definivano dream time..

All'inizio del trattamento l'operatore condurrà il ricevente in uno stato di rilassamento utilizzando strumenti rituali che evocano principalmente i 4 elementi naturali di cui è composta la terra :

ARIA (campane tibetane,campane a vento, din)

ACQUA (bastoni della pioggia)

TERRA E FUOCO (didgeridoo e percussioni).

Le vibrazioni e gli armonici emanati all'interno del didgeridoo creano vibrazioni che se suonate a poca distanza del corpo fanno sì che la pelle vibri, le vibrazioni e le sensazioni cambiano a seconda dell'armonico cantato nello strumento e dal tipo di tonalità dello strumento.

PERCHE’ RILASSA E FAVORISCE L'INTROSPEZIONE? La mente umana emana continuamente delle micro-onde generate dal contatto sinaptico che si dividono in 5 tipi :

ONDE DELTA da 0,5 a 4 Hz : Sonno profondo e senza sogni.

ONDE THETA da 4 a 8 Hz : Rilassamento profondo, Trance, sogni, fase REM.

ONDE ALPHA da 8 a 14 Hz : Rilassamento leggero, dormiveglia.

ONDE BETA da 14 a 39 Hz : Stato vigile e di concentrazione

ONDE GAMMA da 40 Hz in su : Stati di iperattività cerebrale (tensione, paura, stress, ecc ).

 Il suono del didjeridoo così come quello delle campane tibetane, per il particolare suono che emanano, stimolano la mente alla produzione di onde Alpha o Delta Theta ed ecco perchè sottoponendosi al trattamento si può avere la sensazione di aver vissuto un viaggio ancestrale a metà tra il sogno e la veglia.

Altre attività

Orientamento turistico

turismo

La nostra zona è davvero ricca di proposte turistiche. Potrete approfittare del nostro amore per la storia e la natura e farvi suggerire percorsi noti e meno noti, ritagliati sui vostri particolari interessi. Le passeggiate alla scoperta della biodiversità dei monti Lepini, Ausoni e Aurunci; le zone adatte alla raccolta dei funghi; le isole pontine; le spiagge più belle; le città della bonifica degli anni ’30; le abazie, a partire da quella di Fossanova che è possibile ammirare dalla piscina e dal terrazzo di casa; i siti e le antichità romane; i parchi nazionali del Lazio e del vicino Abruzzo; i piccoli musei di storia locale; le cantine vinicole; le sagre agroalimentari e tante altre proposte, tutte alla portata di mano e da scoprire insieme!

Per gli sportivi è possibile praticare le arrampicate a picco sul mare tra il Circeo, Sperlonga e Formia; il volo in parapendio dalla collina che sovrasta la casa, il canottaggio e la vela nei laghi costieri, il trekking anche lungo passeggiate molto vicine alla struttura.

Lettura

lettura

Se vedrete tanti libri nelle aree comuni della casa, non spaventatevi, fanno parte del nostro recente passato e possono, su richiesta, avendo cura di non smarrirli, essere consultati e letti durante il vostro soggiorno. D’altro canto che vacanza è senza un buon libro da leggere? Qui ne abbiamo per tutti i gusti e di tutte le grandezze! Letteratura, botanica, poesia, cinema, storia, cucina… e naturalmente turismo. Sarà per noi un piacere consigliarvi nelle letture più adatte al vostro soggiorno!

Ascolto musica classica nella terrazza panoramica

musica

A noi piace molto, al tramonto, sorseggiando una bibita fresca, ascoltare musica classica in terrazza. Così abbiamo pensato di proporvelo. Potrete scegliere, con il nostro aiuto, tra i vecchi vinili di famiglia e i cd presenti in casa il pezzo che preferite e ascoltarlo al tramonto, davanti al profilo maestoso del monte Circeo. Un modo per ricordare un nostro avo direttore d’orchestra e socializzare con voi una antica passione. Ma non aspettatevi collezioni infinite! Per andare a colpo sicuro portate voi le opere che preferite, noi si legge quasi tutto (cd, audiocassette, vinile)!

dsc00461

Acquagym e nuoto

La piscina è grande e si presta bene ad attività come l’acquagym e il nuoto, tuttavia non vi proponiamo delle lezioni vere e proprie con istruttore diplomato, bensì delle sedute di una mezz’ora circa in cui, divertendosi, si eseguono semplici esercizi per tonificare e rassodare i muscoli senza troppa fatica, a ritmo di musica, insieme alla padrona di casa che ha svolto per anni questa attività. Solo su richiesta, numero minimo 3 persone, costo 3 euro.

Chi poi volesse allenarsi e nuotare, potrà farlo liberamente, in orari da concordare. Avete 15 metri di piscina e fino a 3 corsie (non delimitate) in cui spaziare!

E inoltre...

dsc00464

Sentiamo inoltre di dirvi che a L’Uliva la visione notturna delle stelle, in assenza di inquinamento luminoso, è davvero magnifica; come il bagno di mezzanotte avvolti nel cielo buio d’estate; lo spettacolo della natura che si risveglia in primavera, con la fioritura di agrumi e ciliegi; un tuffo solitario all’alba; e i tramonti, quelli sempre, ma soprattutto in inverno quando il sole di getta nel mare, dando all’orizzonte colori e profondità unici.

Vi aspettiamo per un bagno nella piscina sospesa tra cielo e terra di L'Uliva e per una vacanza di relax a pieno contatto con gli elementi della natura!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder